UbitMenu porta i menu di Office 2003 tra i ribbon di Office 2007 e 2010

Vuoi adottare il vecchio menu di Excel 2003 anche in Excel 2007 o 2010? Sei stanco dei menu a "ribbon", in cui non ritrovi i tuoi comandi preferiti?

Per fortuna una software house svizzera ha pensato bene di realizzare un software per aiutare i naufraghi del vecchio Office 2003 a non perdersi in Office 2007 e 2010; si chiama UbitMenu.

Installarlo è molto semplice. Prima di tutto si chiudono le applicazioni Office. Poi si installa come qualsiasi altro programma, tanto che è possibile rimuoverlo senza difficoltà dal pannello di controllo di Windows. Finito.

Nel menu (ora definito ribbon) di Word, Excel e PowerPoint (versioni 2007 e 2010) troverai una nuova linguetta, tra "Home" ed "Inserisci", chiamata semplicemente "Menu". Cliccandoci si visualizzerà la tipica barra dei comandi di Office 2003. Resta fuori Outlook: è disponibile una versione specifica, a pagamento, per aggiungere ai suoi ribbon i tradizionali menu.

UbitMenu (per Word, Excel e PwerPoint) è gratuito per uso personale. Sono disponibili, per pochi euro, licenze per installazioni in ambito aziendale.

Per scaricare la versione in italiano, in formato .exe, CLICCA QUI

Per scaricare la versione in italiano, in formato .zip, CLICCA QUI